Coworking Forecast – 26.000 gli ambienti, e 3,8 milioni di utenti entro il 2020
Coworking is booming. Coworking è in piena espansione. Il settore è in crescita e in ibridazione in modo rapido , rendendo complesso e difficile tenere il passo con il Trend.
Recentemente abbiamo rilasciato la previsione 2016 sul Coworking e stiamo proiettando la continua e rapida crescita nei prossimi 4 anni, anche se a un ritmo più lento di quello attuale, ritmo vertiginoso del settore.
Come mostra il grafico qui sotto, ci aspettiamo che il numero di spazi di coworking a livello mondiale crescerà un po’ oltre a 11.000 di quest’anno a poco più di 26.000 nel 2020.
Per dare un dato statistico, si tratta di un tasso di crescita del 23,8%.
Ci aspettiamo che il numero dei membri coworking globali possano aumentare da circa 976.000 nel 2016 a poco più di 3,8 milioni nel 2020.
Si tratta di un tasso di crescita del 41%.
La previsione di crescita dei Coworker è superiore alla previsione spazio perché gli spazi di Coworking saranno sempre più grandi, sia in termini di dimensioni che di numero di componenti:
- nuovi spazi tendono ad essere molto più grandi.
- spazi esistenti si stanno espandendo con l’aggiunta di più spazio e soci.
- gestori di impianti coworking continuano a capire come servire più Coworker ottimizzando lo spazio.
Vediamo questa tendenza continua a crescere, ma a un tasso inferiore. Stiamo prevedendo un aumento del 77% nel numero medio di componenti per lo spazio nei prossimi 4 anni
Documento estratto da: